MED Blue Economy, il Commissario Straordinario Giosy Romano: “Dal mare e con il mare nuove opportunità di sviluppo per il Mezzogiorno”

Il Commissario Straordinario del Governo della Zes Calabria, Giosy Romano, è intervenuto al Convegno dal titolo “Il Mediterraneo quale veicolo per l’internazionalizzazione d’impresa” organizzato nell’ambito delle iniziative del MED Blue Economy che si è tenuto a Formia (LT) dal 27 agosto al 4 settembre. 


“Il MED Blue Economy ha consolidato la possibilità di nuove relazioni tra i paesi del Mediterraneo, ha dichiarato il Commissario Straordinario del Governo della ZES Calabria, rafforzando la consapevolezza che dal mare e con il mare potranno arrivare nuove opportunità di sviluppo per il Mezzogiorno. Il Mediterraneo crediamo possa essere traino per le Aziende italiane e sempre più centrale nell’economia dell’Europa”.

Il MED Blue Economy è stato organizzato dal Consorzio Industriale del Lazio e dal Comune di Formia, all’evento hanno partecipato delegazioni estere con esponenti provenienti dal Marocco, dalla Tunisia e dall’Egitto.